UN VIAGGIO UNICO E SPECIALE

One Love ODV ti propone una soluzione per viaggiare alla scoperta del Senegal: l’ ESPERIENZA SOLIDALE, ovvero una vacanza solidale in cui potrai immergerti nella vera realtá del Senegal, e in cui potrai diventare un nostro volontario e sperimentare le bellissime sensazioni che si provano.

Leggi la descrizione per saperne di più. Per maggiori informazioni contattaci!

VIAGGIO SOLIDALE

Un modo di viaggiare che offre un’opportunità di crescita e di confronto con una realtà culturale diversa, grazie ad esperienze concrete a fianco delle persone che vivono nel Paese. Chi permette e accompagna in questo incontro è l’Associazione One Love Onlus, che dal 2010 sostiene la popolazione senegalese in difficoltà socio-economiche.

Chi vi accompagnerà in questo viaggio saranno quindi volontari che hanno già avuto esperienze dirette nel Paese, con i quali avrete possibilità di visitare e monitorare i progetti in corso e quelli realizzati, ma anche di raccogliere informazioni per eventuali progetti futuri.

Il settore principale di cui si occupa One Love è quello dell’istruzione e dell’infanzia, visiterete quindi scuole e centri di accoglienza ed istruzione – come la Maison One Love – dove potrete fare attività ludico educative insieme ai bambini.

Inoltre, attraverso una piccola quota solidale, potrete contribuire alle necessità che vi si presenteranno sul momento…che in Africa sono all’ordine del giorno! Ad esempio potrete contribuire alla riparazione delle strutture gestite da One Love Onlus, o al miglioramento del progetto di agricoltura e allevamento gestito dai locali nel villaggio sostenuto dalla onlus.

Tutto questo in una cornice di colori brillanti: Dakar, l’isola di Gorée, la Petite Côte… La vivacità del Senegal, con le sue bellezze naturali e il suo calore umano.

Per maggiori informazioni, scarica il pdf del VIAGGIO SOLIDALE.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)