Il Burro di Karité si estrae da una piccola noce, frutto dell’albero di Shea, che cresce spontaneamente in Africa. L’attività di estrazione del burro è un lavoro svolto per lo più manualmente dalle donne africane tramite un lungo e faticoso procedimento. Il Burro di Karité possiede proprietà emolienti, nutrienti, idratanti e antiossidanti che lo rendono un ottimo prodotto naturale per la cura della pelle anche più delicata.

Il Burro di Karité utilizzato da One Love ODV per la produzione di questi prodotti viene raccolto e lavorato nel nord del Benin con il tradizionale procedimento di estrazione.

PRODOTTI

One Love ODV propone prodotti cosmetici a base di Burro di Karité, utilizzabili anche come bomboniere solidali estratto in modo artigianale dalle donne del Benin, che potrai ricevere attraverso una donazione che servirà a sostenere i nostri progetti.

Se sei interessato contattaci attraverso l’apposito modulo, oppure contatta la nostra referente Sofia al numero 0039 3475067183 o alla mail s.grandi@oneloveodv.it

BURRO DI KARITÉ

Il Burro di Karité è ricco di vitamina A, B, E ed F, ed è un ottimo anti-age. Previene le rughe, contrasta l’invecchiamento cellulare e, in gravidanza, previene e riduce le smagliature su addome e seno.

CREMA VISO

Crema viso nutriente ricca di Burro di Karité che assicura una profonda azione idratante della pelle del viso e del collo. La sua formulazione, ricca di Aloe Vera, dona compattezza e luminosità anche alle pelli più delicate.

CREMA MANI

Una crema mani dalle eccezionali proprietà idratanti ed emollienti grazie all’azione nutriente del Burro di Karité. Inoltre contiene succo di Aloe Vera Barbadensis per un azione lenitiva sulle pelli più secche e screpolate.

CREMA CORPO

Crema corpo morbida e vellutata, è un trattamento di bellezza per la pelle di tutto il corpo. I preziosi principi attivi nutrienti contenuti nel Burro di Karité sono facilmente assimilabili dalla pelle che risulterà più tonica ed elastica.

SAPONE SOLIDO

Con Burro di Karité, dalle proprietà emollienti e nutrienti, che ammorbidisce la pelle e ripristina la funzione di barriera fisica naturale, e Olio di Cocco, che permette di ottenere un’abbondante schiuma ed un notevole potere lavante.

SAPONE LIQUIDO

Sapone liquido erboristico dalla formulazione ricca e nutriente, non secca la pelle grazie alla presenza del Burro di Karité. Con ingredienti naturali e dermatologicamente testati, sviluppa una schiuma che lascia la pelle profumata ed idratata.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Scrivici a info@oneloveonlus.org oppure contattaci compilando l’apposito form