
PROGETTI IN ITALIA
One Love Onlus ha di recente iniziato a supportare e sostenere anche progetti sul territorio nazionale. Il primo di questi é il Baskin Pistoia. Il baskin è un’attività sportiva che si ispira al basket ma ha caratteristiche particolari ed innovative, pensate per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze).
L’associazione sportiva dilettantistica Baskin Pistoia nasce nell’ottobre del 2016 con lo scopo di far conoscere e praticare questo sport anche nella citta’ di Pistoia. Ad oggi il gruppo é formato da trenta ragazzi, di cui dodici con disabilità varie, mentre il nostro staff tecnico é composto da tre istruttori qualificati.
One Love ha deciso di supportare questa iniziativa con l’obbiettivo di riuscire a creare una squadra di minibaskin, che permetta a bambini sotto i 13 anni di praticare questo sport. L’ambizione é di riuscire a creare un gruppo di circa trenta elementi, che sarebbe seguito da almeno tre istruttori qualificati durante due allenamenti settimanali.
Per maggiori informazioni potete contattare Fabio Poppi (presidente, cell. 339 3778907, mail pistoiabaskin@gmail.com), Federica Bolognesi (responsabile minibaskin, cell. 339 5757673) oppure visitare la pagina facebook del Baskin Pistoia.