be3

COME AIUTARCI

Il modo più semplice per aiutarci è contribuire con una donazione. Puoi farlo attraverso le seguenti coordinate bancarie:

IBAN – IT95M0863913801000000512782 – BANCA di CREDITO COOPERATIVO di MASIANO (PT) Agenzia di BOTTEGONE

Un altro modo per sostenerci é quello di donare una piccola quota mensile che andrá ad aiutare un bambino, oppure un progetto di aiuto alle popolazioni. Puoi trovare i dettagli qua sotto, mentre qui puoi scaricare un modulo per il sostegno a distanza.

Inoltre, puoi sostenerci devolvendo il tuo 5 per mille dell’IRPEF alla nostra associazione. La quota della tua imposta sul reddito sarà devoluta ai nostri progetti. Per effettuare la donazione basta inserire nell’apposito riquadro il nostro c.f. 90046960473.

IN CHE ALTRI MODI PUOI AIUTARCI?

SCUOLE E ISTRUZIONE

Il progetto a favore delle SCUOLE E DELL’ISTRUZIONE prevede la costruzione di nuove scuole, l’ampliamento di scuole già esistenti e la costruzione di stanze a disposizione dei volontari che decidono di venire ad aiutarci, anche per brevi periodi. Il modo per sostenerci in questo sono le donazioni, di tipo economico o di materiale scolastico.

SUPPORTO SANITARIO

One Love Onlus contribuisce al SUPPORTO SANITARIO acquistando attrezzature mediche e medicinali utili alla comunità locale. Il modo per sostenerci in questo sono le donazioni, di tipo economico o la donazione di materiale medico e farmaci. Inoltre, abbiamo la possibilità di spedire sul territorio africano mezzi di soccorso non più utilizzati in Italia.

SVILUPPO RURALE

One Love Onlus sostiene lo SVILUPPO RURALE nel villaggio di Sossop, situato nell’entroterra Senegalese, a circa 150 km da Dakar, supportando la comunità nella gestione e nello sviluppo delle attività di allevamento e agricoltura. Puoi aiutarci attraverso l’acquisto a distanza di animali (capre, pecore e polli) e cibo per gli stessi.

SOSTEGNO A DISTANZA

Con il progetto per il SOSTEGNO A DISTANZA di tipo scolastico e sanitario vengono garantiti ai bambini: tasse, rette e divisa scolastica, materiale didattico annuale, corsi integrativi pomeridiane, visite mediche periodiche, cure necessarie in caso di malattia; assicurazione sanitaria annuale oltre che per il bambino anche per un genitore.

GEMELLAGGIO SCUOLE

One Love Onlus ha avviato di recente un rapporto di GEMELLAGGIO SCUOLE tra istituti Italiani e Senegalesi. I bambini si scambiano lettere, disegni, doni e materiale scolastico di ogni genere. Per aiutarci a portare avanti questa iniziativa, puoi metterci in contatto con scuole pubbliche e private disponibili a uno scambio interculturale di questo genere.